Speciale bandi PNRR

Un nuovo Paese è pronto a partire con Italia Domani, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, destinato a lasciare una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

Con Italia Domani il Paese avrà una pubblica amministrazione più efficiente e digitalizzata. I cittadini italiani beneficeranno di trasporti più moderni, sostenibili e diffusi. Gli investimenti e le riforme di Italia Domani renderanno il Paese più coeso territorialmente, con un mercato del lavoro più dinamico e senza discriminazioni di genere e generazionali. La sanità pubblica sarà più moderna e vicina alle persone.

L’Italia integra il PNRR con il Piano nazionale per gli investimenti complementari, con risorse aggiuntive pari a 30,6 miliardi.

Questa pagina nasce per consentire agli operatori economici di Melpignano di non perdere le opportunità offerte dal PNRR, raggruppando in un unico punto sia i bandi PNRR che le misure regionali utili a poter concorrere alla crescita di imprese esistenti o alla creazione di nuove iniziative di impresa. 

 

INDICAZIONI GENERALI

Nella barra destra troverete dei link utili, servizi imprescindibili per ogni operatore che voglia cogliere le opportunità descritte.

CONSIGLI UTILI

  • Monitorare tutti i bandi dedicati alla PA, poichè quasi sempre generano bandi a cui potersi candidare per forniture di servizi (vedi ad esempio PADigitale);
  • Monitorare spesso il portale di Invitalia (clicca qui), punto d'accesso privilegiato per le misure destinate all'impresa.

AGGIORNAMENTO CONTENUTI

Ultimo aggiornamento 07/10/2022. Aggiornamento su base quindicinale.

NB: I bandi con scadenza 31/12/2022 sono a sportello