Assistenza Domiciliare Anziani

AVVISO
Vista la deliberazione C. C. n 16 del 21.06.2011, con la quale è stato approvato il nuovo Regolamento per l’accesso ai servizi e prestazioni domiciliari per gli anziani

RENDE NOTO

I cittadini interessati ad usufruire dei SERVIZI E PRESTAZIONI DOMICILIARI PER GLI ANZIANI possono presentare istanze presso la Sede Comunale entro il 30 Settembre p.v.

Il servizio è rivolto:
a. Agli anziani singoli che abbiano superato il 65° anno di età;
b. Alle coppie in cui vi sia almeno uno dei coniugi che abbia superato il 65° anno di età;
c. Agli anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, ai quali nessuno possa assicurare la dovuta assistenza;
d. Agli anziani temporaneamente bisognosi di assistenza per contingenti situazioni familiari.

In presenza di un numero di istanze maggiore rispetto alle disponibilità finanziarie e gestionali dell’ente si procederà alla formazione di una graduatoria tra gli aventi diritto formata con l’attribuzione di un punteggio in base alla età, alle condizioni familiari, allo stato di salute ed al valore ISEE del nucleo familiare.

Un valore ISEE superiore ad € 18.229,77 comporterà la esclusione dalla graduatoria.

Il modulo per presentare istanza è reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e può essere scaricato dal sito del comune www.comune.melpignano.le.it nella sezione “Allegati” in fondo alla pagina.

Ogni ulteriore informazione può essere richiesta presso l’Ufficio dei Servizi Sociali (dott.ssa Laura Sticchi) nei giorni di Lunedì (ore 16.00 – 18.00) e Martedì e Mercoledì (ore 09.00 – 13.00).

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Sig. Giuseppe GAETANI

Richiesta assistenza domiciliare anziani « Torna a: Associazioni
 

Glossario Edile

A  B  C  D  E  F  G  H  I  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  Z