A tutti i cittadini che hanno in concessione il passo carrabile
Descrizione
Le autorizzazioni di passo carrabile rilasciate sulle strade di competenza del Comune di Melpignano e munite del relativo cartello segnaletico sono soggette al Canone per l'Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP), divenuto oggi Canone Unico Patrimoniale.
Con questo servizio il cittadino può assolvere al pagamento del suddetto canone.Il servizio consente il pagamento del canone annuale COSAP – oggi Canone Unico Patrimoniale - relativo alla concessione di un passo carrabile
Come fare
Puoi effettuare la richiesta direttamente online.
Alla ricezione della notifica relativa all'esito del calcolo dell'importo potrai effettuare il pagamento accedendo alla propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio online è necessario avere:
Identità Digitale SPID o CIE (carta d'identità elettronica) o CNS
Cosa si ottiene
Il calcolo dell'importo dovuto e il relativo avviso di pagamento PagoPA
Tempi e scadenze
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Quanto costa
Le tariffe del Canone Unico Patrimoniale sono definite nell'apposita Delibera di Giunta
Accedi al servizio
Pagamento del canone COSAP
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.