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URP

In base all'art. 8, della Legge 150/2000, l'attività dell'ufficio per le relazioni con il pubblico è indirizzata ai cittadini singoli e associati. Esso deve:

  • garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione dei cittadini di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione dlelle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
  • promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
  • attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
  • Albo pretorio online
  • posta elettronica certificata
  • Amministrazione Trasparente
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