Sei in: Home » Progetti » Recupero e riqualificazione dell’area esterna all’ex convento
Progetto di recupero e riqualificazione dell’area esterna all’ex convento pp.aa. da destinare a contenitore culturale per manifestazioni di promozione turistica del Salento
Il progetto parte dall’esigenza, della Pubblica Amministrazione di organizzare attività ed iniziative di carattere culturale poste in essere, da alcuni anni, sull’area antistante l’ex Convento dei Padri Agostiniani, bene di particolare interesse storico, artistico e monumentale vincolato ai sensi della legge n. 1089/1939.
Al fine di rendere l’area adeguata ed idonea ad ospitare un considerevole numero di spettatori, l’Amministrazione Comunale intende bonificare ed ampliare l’area circostante il Convento degli Agostiniani per attrezzarla in modo adeguato e renderla idonea per lo svolgimento di tutte le manifestazioni estive ed in particolare la serata finale de “La Notte della Taranta”.
Questa “area culturale”, inoltre, così come progettata, potrà essere utilizzata non solo dal Comune di Melpignano, ma dal più vasto territorio del Salento centrale.
» Scarica il progetto
- Il Comune
- Il Sindaco
- La Giunta
- Il Consiglio
- Le Commissioni
- L'organizzazione comunale
- Lo statuto, i regolamenti
- Melpignano in numeri
- L'attività del Comune
- Le imprese
- Le associazioni
- L'attività amministrativa
- Programmi dell'amministrazione per l'anno 2006
- Deliberazioni del Consiglio
- Deliberazioni di Giunta
- Bandi e Concorsi
- Melpignano nella Grecìa salentina
- Lo Statuto
- I rappresentanti
- La Stanza della Memoria
- Melpignano un "comune virtuoso"
- Associazione dei Comuni Virtuosi
- Comunicati stampa
- Comunicati del Sindaco
- Comunicati dell'Amministrazione
- Comunicare con il comune
- Proposte, proteste
- Numeri utili
- Indirizzi e-mail
- Link utili
- Segretari Comunali della Provincia di Lecce
- Il sito provinciale
messaggio promozionale

