Novità scadenze e aliquote IMU 2020

News    0 Commenti     15/06/2020

Si comunica alla cittadinanza che con delibera approvata in data 11 Giugno 2020 questa Amministrazione, in merito alla nuova IMU, ha deliberato la RIDUZIONE dell’aliquota ordinaria applicata agli immobili diversi dall’abitazione principale dal 9,7 x000 al 9 x000.

Continua quindi anche quest’anno la politica di riduzione progressiva delle imposte comunali già avviata negli anni precedenti. Restano inalterate le aliquote residuali ove applicabili.
Restano immutate anche le scadenze del 16 giugno e 16 dicembre con il beneficio per la scadenza del 16 giugno della non applicazione di sanzioni e interessi per i ritardati pagamenti. Tale beneficio è stato pensato per venire incontro alle momentanee difficoltà di molti cittadini, dovute al recente lockdown causa Covid-19.

Pertanto invitiamo chi può a effettuare il pagamento entro le scadenza ordinarie, con facoltà per chi attraversa un periodo di difficoltà di differire il pagamento senza incorrere nelle sanzioni ed interessi previsti dalla legge.

L’Ufficio Ragioneria sta approntando le consuete comunicazioni che vengono inviate ogni anno che verranno recapitate quanto prima possibile.

Si allega di seguito il manifesto informativo:

MANIFESTO IMU PRIMA RATA 2020