Indirizzo: 73020 Melpignano (LE) - Via Garibaldi,2     Telefono: 0836.332161     Email: protocollo.comune.melpignano@pec.rupar.puglia.it     P.IVA: 02430960753

Ecocentro


L’Amministrazione Comunale di Melpignano  ha riservato in questi anni un’attenzione particolare ai temi della tutela ambientale e della salvaguardia della salute  dei propri cittadini. In questi anni, oltre alle importanti battaglie di cui l’Ente si è fatto promotore contro le immissinoi dei fumi provocate dalla Copersalento, il Comune di Melpignano si è reso protagonista di una politica complessiva in materia di rifiuti che si colloca in linea con quanto la normativa vigente e le moderne esigenze in campo ambientale richiedono ad un Ente moderno.

Abbiamo trasformato la spazzatura, che per molti è un problema, in una risorsa, tutelando non solo l’ambiente, l’igiene cittadina, la pulizia degli spazi, ma anche le tasche dei cittadini. Siamo così diventati tra i primissimi Comuni in Italia nella fascia tra i 1000 ed i 10.000 abitanti per la raccolta differenziata.

Documenti

ESITO DEL QUESTIONARIO SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Qui di seguito i risultati relativi al questionario sulla Raccolta differenziata a cui hanno risposto i cittadini melpignanesi.

 


Torna all'inizio dei contenuti